Servizi

FIMA progetta opere architettoniche per i settori residenziale, commerciale, industriale , hotellerie e spa, ospedaliero, spazi per la salute e l’educazione  con servizi di  analisi di mercato, fattibilità del progetto, architettura e ingegneria, pianificazione urbana e territoriale, consulenza ambientale ed energetica. Lo studio opera – inoltre da anni – nel campi del restauro e del risanamento energetico con diversi progetti su edifici di alto valore artistico.

In particolare, FIMA opera nei settori:

Residenziale

Commercio

Industria

Edifici pubblici

Educazione

Salute

Hotel & Hospitality

Restauro

Pianificazione urbana

Design di interni

Spazi per lo sport

Spa spazi per il benessere

Con i seguenti servizi

Progettazione Architettonica

Progettazione strutturale

Progettazione impianti

Direzione lavori

Acustica

Risparmio energetico

Sicurezza

Analisi economiche

Valutazioni ambientali VIA VAS

Validazione progetti

Protocollo Casaclima/Klimahaus

Protocollo ITACA

BIM

Studio del traffico

Sviluppo location

Render and Virtual Reality

FIMA vanta la progettazione di + di 3000 unità abitative, una considerevole quantità di spazi commerciali e una serie interessante di hotel, a testimoniare l’impegno ed il ruolo di primo piano acquisito dalla società – in modo particolare – nei settori housing, retail e hotellerie da sempre core business dell’azienda. Nel campo del retail, Fima arricchisce il panorama delle proprie attività con servizi di consulenza, volti a guidare il cliente nella ricerca e nella scelta della location più adatta ad ospitare la propria realtà commerciale.

Inoltre offre attività di consulenza e certificazione nel campo della sostenibilità ambientale, con la ricerca di soluzioni efficaci sotto il profilo dell’efficienza energetica e valutazioni di impatto ambientale e paesaggistico (VIA-VAS)

L’approccio multidisciplinare e integrato di FIMA si riflette nel panorama completo ed esaustivo dei suoi servizi. L’architettura al centro di un insieme integrato di servizi