Metodo

L’architettura al centro di un insieme integrato di servizi

FIMA trova il proprio traguardo nella soddisfazione del cliente e nella realizzazione di progetti armonicamente inseriti nell’ambiente. Per questo, opera seguendo delle linee guida ben precise: ascolto attivo delle esigenze della committenza, studio approfondito del sito e analisi dettagliata del progetto.

Una continua attività di ricerca sulla composizione architettonica, sulle metodologie costruttive, sui materiali e sul risparmio energetico completano il profilo di un studio da sempre orientato a dare soluzioni efficaci e veloci ad ogni problema, risposte pronte ad ogni richiesta, forme concrete ad ogni desiderio.

Gli interventi architettonici, differenti per entità e destinazione d’uso, nascono tutti dallo stesso approccio analitico,  integrato e approfondito, che accompagna ogni fase del progetto – dall’analisi del sito, fino alla gestione dei costi di costruzione – e ne permette una gestione ottimale sotto tutti i punti di vista, grazie all’attenzione riservata ad ogni dettaglio e a tutte le sue possibili sfaccettature. FIMA utilizza le più avanzate tecnologie sia nel campo della progettazione e gestione del progetto (BIM), sia nel campo della grafica con render e visualizzazioni tridimensionali e fotorealistiche realizzate con programmi ad alta specializzazione.

Fima